Newsletter N.20 del 19 gennaio 2024
In questo numero parleremo di dispositivi, spazio e produttività.
Questa è Parlami di Tech, la newsletter del martedì e venerdì in cui racconto le novità sul mondo tech che più mi hanno colpito per il loro impatto sul quotidiano. Non si vive però di sole news: è anche importante saper utilizzare al meglio il tempo e le energie a disposizione per raggiungere i propri obiettivi. Per questo, talvolta, mi piace condividere qualche pillola di produttività quotidiana che ho affinato anche durante il mio percorso lavorativo.
Here the translated version for my English speaking friends
Dispositivi
Samsung presenta la gamma Galaxy S24 e Galaxy AI
L’azienda coreana ha presentato mercoledì la nuova gamma di smartphone top di gamma S24. L’occasione è stato il Samsung Unpacked 2024. Durante l’evento Samsung non ha solo lanciato i nuovi S24 Ultra, S24 Plus e S24, con display rispettivamente da 6.8", 6.7" e 6.2", ma ha anche presentato Galaxy AI. Si tratta di un insieme di funzionalità e applicazioni che andranno a rivoluzionare, almeno in parte, il modo con il quale utilizziamo lo smartphone e interagiamo con le informazioni e i contatti. Ho seguito l’evento con una diretta su Clubhouse e su Spaces di X. Qui puoi riascoltare la mia diretta.
Spazio
Si conclude la “Peregrine Mission One”
Ieri è stato un giorno importante, ma non allegro, per Astrobotic, l’azienda produttrice del lander lunare Peregrine. La prima missione si è conclusa nel modo che nessuno avrebbe voluto. La sonda, dopo diversi giorni di viaggio verso la Luna e ritorno, si è autodistrutta nell’atmosfera terrestre con un rientro concordato e controllato con la NASA e le autorità statunitensi. Come sempre accade in questi casi, si è fatto tesoro dei problemi incontrati per migliorare le missioni future. Astrobotic infatti sta preparando, per fine 2024, una seconda missione con il lander Griffin. Il mio approfondimento.
Produttività
Parti dal fallimento
Tutti vorremmo che i nostri progetti avessero sempre successo. A volte però non succede. In questi casi quello che puoi fare è partire dal fallimento.
Esempi concreti:
sei un venditore? Offerte non accettate;
crei contenuti? Il tuo contenuto non lo vede nessuno;
sei imprenditore? La tua azienda fallisce;
scrivi on line? Newsletter non lette;
vita privata? Approcci falliti.
Crea un tuo archivio di fallimenti che ti permetta di costruire la vittoria. Fallire non è la fine ma solo l’inizio di un futuro successo.
Per oggi ci fermiamo qui!
Se ti piace questo progetto, puoi fare alcune cose:
registrarti per ricevere le prossime “Parlami di Tech”;
suggerire ad altre persone di unirsi a noi, cliccando qui sotto;
ricordarti che hai ricevuto notizie interessanti e coincise: la prossima volta che vedrai comparire il mio nome nell’e-mail, saprai che non è una perdita di tempo.